Tutti i principali siti sembrano funzionare correttamente, i timori di una sorta di “crisi” del web per via della centesima versione del browser di Big G sono per fortuna solo un ricordo. Google Chrome ha finalmente raggiunto la versione 100, ora disponibile su Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android, Windows e così via.
Quali sono le novità di Chrome 100? A svelarle è il gigante di Mountain View con una breve panoramica che viene mostrata all’utente dopo aver correttamente scaricato e installato l’aggiornamento del browser web. Spiccano su tutti i due nuovi strumenti focalizzati sulla sicurezza, ovvero “Controllo di sicurezza” e “Protezione avanzata”, entrambi reperibili in Altro → Impostazioni → Privacy e sicurezza.
La nuova icona di Google Chrome
C’è però un altro particolare che non è sfuggito ai più. Google ha aggiornato l’icona di Chrome: non succedeva dal 2014! Certo, non parliamo di una rivoluzione, ma qualcosa di nuovo c’è: i colori sono più brillanti, non c’è più il gioco di ombre tra un colore e l’altro, e – su macOS – è visibile un sorta di effetto tridimensionale che si sposa perfettamente con lo stile di Monterey.
Dovreste notare la nuova icona di Chrome su tutti i sistemi operativi (è bella da vedere anche su Windows 11).
Some of you might have noticed a new icon in Chrome’s Canary update today. Yes! we’re refreshing Chrome’s brand icons for the first time in 8 years. The new icons will start to appear across your devices soon. pic.twitter.com/aaaRRzFLI1
— Elvin 🌈 (@elvin_not_11) February 4, 2022