Con iOS 15 arriveranno molte novità per gli utenti, come SharePlay, le chiamate FaceTime su Android e Windows, nuovi Memoji, raccolte di Foto, la modalità Focus per concentrarsi e molto altro. Ma a che punto siamo con lo sviluppo? Ecco le novità di iOS 15 Beta 2.
https://www.melablog.it/post/utenti-delusi-da-ios-15-e-superstiziosi-su-iphone-13/
Con la Beta 2, Apple ha corretto molti degli errori presenti della precedente build. Ad esempio, è stata irrobustita la sicurezza degli acquisti e della gestione degli abbonamenti, è stato migliorato il supporto a iCloud Private Relay (la VPN di Apple inclusa con iCloud+) e eliminati vari bug nella grafica, nell’autenticazione e perfino in CarPlay.
Tra le novità degne di rilievo, segnaliamo però:
- Nuova icona in Mappe (quella che si vede sulla destra)
- In iPadOS 15 beta 2, si può scorrere dal basso verso l’alto del display per tirar fuori Note Rapide (annunciato al WWDC ma non implementato nella precedente beta)
- In Safari l’icona Vista Reader torna al suo posto nella Barra degli Indirizzi (Alleluja). Il Ricarica compare solo se ci si passa su col mouse, invece.
- Arriva nuovo vestiario per i Memoji
Provare la Beta
Allo stato attuale, iOS 15 beta è disponibile solo per gli sviluppatori, al costo di 99 dollari l’anno; una versione di prova per il grande pubblico è prevista a luglio. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità.
Leggi anche:
- iOS 15, come installare la prima beta
- iOS 15: Suoni di Sottofondo, la funzione per il relax
- iOS 15: 8 feature che vi sorprenderanno
- iOS 15: ecco il Drag&Drop tra app diverse
- iOS 15 nasconde le foto dell’ex dai Ricordi
- iOS 15. Gli iPhone compatibili col nuovo OS di Apple
- iOS 15 e iPadOS 15: interfaccia, Monitoraggio Dieta, Widget Interattivi
- iOS 15, la feature che vorremmo: Emoji Preferiti