Secondo un recente sondaggio di SellCell, un rivenditore di ricondizionati USA, gli utenti sono rimasti piuttosto impassibili alla presentazione di iPhone 13 e Apple Watch Series 7. Per la maggior parte del campione, in altre parole, gli aggiornamenti risultano iterativi e noiosi. Voi che ne pensate?
https://www.melablog.it/post/apple-watch-series-7-ha-tradito-le-aspettative/
Su un campione di 5.000 maggiorenni, sentiti tra il 23 e il 30 settembre negli Stati Uniti, solo il 6.3% ha dichiarato “estremamente emozionante” il lancio di iPhone 13, seguito dall’8,1% che parla di evento “molto emozionante.” Per il resto, praticamente calma piatta: ben il 64% degli utenti ha dichiarato che la linea iPhone 13 è “non molto” o “per niente” emozionante; il 21,5% parla si ferma ad un mediocre “un po’ emozionante.”
Per quanto concerne le intenzioni d’acquisto, solo il 23,3% ha dichiarato di essere intenzionato a passare ad iPhone 13, il che rappresenta un calo sensibile rispetto ai sondaggi condotti prima del lancio e che arrivavano addirittura al 43,7%. In altre parole, molti che potenzialmente avrebbero voluto cambiare telefono, si sono tenuti il vecchio dopo aver visto iPhone 13.
Tra quel 23,3 % di intenzionati a effettuare l’acquisto, la maggior parte degli utenti propende per iPhone 13 Pro con oltre il 42,5% delle preferenze, seguito da iPhone 13 Pro Max col 26,3%. L’iPhone 13 standard da 6.1 pollici si ferma al 22% e il mini in coda al 9,2%. Un trend che va avanti da anni e che si concluderà l’anno prossimo con iPhone 14 e la soppressione definitiva della linea da 5.4″.
Perché Scegliere iPhone 13?
A questo punto la domanda sorge spontanea. Perché quel 23,3% del campione sceglie iPhone 13? Nella maggior parte dei casi, la ragione principale è il ProMotion display e la batteria più capiente; degno di nota il fatto che, al terzo posto col 34,1% ci sono quelli che lo acquistano “perché sì.” Senza una particolare ragione.
La nuova opzione da 1TB, invece, non interessa granché: solo il 3.2% lo considera un fattore determinante; e non parliamo del notch più piccolo, che ha convinto all’acquisto solo l’1,5% degli utenti. E se l’1,1% è inspiegabilmente passato ai nuovi modelli per le nuove opzioni di colore come Mezzanotte e Galassia, il 2,4% ha lasciato perdere perché detestava i nuovi colori.
E voi che ne pensate? iPhone 13 si è davvero dimostrato un iPhone 12S? Lo comprereste (lo comprerete) oppure puntate tutte le vostre fiches su iPhone 14? Ai lettori l’ardua sentenza: ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.