Con la bella stagione, arriveranno tantissimi nuovi prodotti, tra cui iPhone SE di 3ª generazione col 5G, i nuovi iPad Air e gli attesissimi iMac 27-30″ con processore M1 Pro e M1 Max. E per lanciarli, Apple terrà un evento speciale tra marzo e aprile di quest’anno. Ecco i piani di Apple per la primavera 2022.
iPhone SE 3
Sulla nuova generazione di iPhone SE, non abbiamo praticamente dubbi. Sappiamo già che avrà un design molto simile simile a quello dell’attuale generazione, e caratterizzato da un display LCD da 4,7 pollici e dal Touch ID integrato nel pulsante Home.
L’unica vera novità degna di nota sarà il supporto alla connettività 5G e l’inclusione del chip A15. Inoltre, si vocifera di un iPhone SE Plus che tuttavia per ora resta ammantato di mistero. In ogni caso, se ne saprà di più tra marzo e giugno, periodo in cui avverrà il lancio e la distribuzione nei negozi.
Scopri di più su iPhone SE 3:
- iPhone SE+ 5G: svelato (forse) il nome del prossimo entry level di Apple
- iPhone SE e iPad Air 2022, Apple si lascia scappare le prove del lancio
- iPhone SE+ 5G: lo smartphone debutterà tra aprile e maggio, secondo un rumor
- iPhone SE Plus: lancio rimandato al 2022
- Nuovo iPhone SE: a fine marzo 2022 con 5G
iPad Air
L’iPad Air di 5ª generazione adotterà un design molto simile ad iPad mini 6, e includerà il chip A15 Bionic, una fotocamera frontale da 12-megapixel Grandangolare con supporto a Center Stage, Flash Quad-LED True Tone e infine supporto 5G nei modelli WiFi+Cellular.
Fonti affidabili ritengono che verrà lanciato assieme ad iPhone SE 3.
Scopri di più su iPad Air 5:
- iPhone SE e iPad Air 2022, Apple si lascia scappare le prove del lancio
- iPad Air 5: design invariato e scheda tecnica simile a quella di iPad Mini 6
iMac 30″
Dopo il debutto dell’iMac 24″ nel 2021, ora tocca ai modelli più grandi abbracciare la tecnologia ARM. Nei prossimi mesi, Apple dovrebbe lanciare un iMac 27″ o 30″ dotato di processori di fascia alta M1 Pro e M1 Max; per questa ragione, verrà ribattezzato semplicemente iMac Pro.
Il nuovo iMac Pro del 2022 avrà un bellissimo display mini-LED da 27″ con refresh rate ProMotion fino a 120Hz. Erediterà le forme e il form factor del Pro Display XDR e sarà caratterizzato da un design sottile con cornice nera, ma rispetto all’iMac 24″ avrà un aspetto e un set di colori più serio e dall’aria professionale.
Per conoscere prezzo, caratteristiche, periodo di lancio di iMac Pro 2022, ti rimandiamo ai nostro post di approfondimento:
- iMac Pro 27″ con chip M1 Pro e M1 Max: è iniziata la produzione
- iMac AR, il concept a Realtà Aumentata che fa sognare
Evento Speciale Apple 2022
Se tutto va come previsto, la presentazione dei nuovi prodotti avverrà in un Evento Speciale Apple che si terrà tra marzo e aprile, e che potrebbe costituire l’occasione per lanciare anche “altro hardware”, di cui tuttavia non conosciamo i dettagli. Ovviamente l’evento sarà pre-registrato e online, data la delicata situazione sanitaria mondiale.