Puntuale come un Frecciarossa (vabbè, si fa per dire), sul web ha fatto capolino il primo video di spacchettanza ufficiale del nuovo Mac Studio + Studio Display. Buon unboxing a tutti.
Le vendite delMac Studio sarà ufficialmente sono partite lo scorso 18 marzo, e i primi a riceverlo sono stati gli utenti in Australia e Nuova Zelanda. Tant’è che, tra consegne in anticipo e fuso orario, abbiamo già visto qualche foto dell’unboxing. Ora invece è il momento del video.
Il computer -una specie di ibrido tra Mac Mini e Mac Pro- ha un prezzo di partenza di 2.349 euro (in Italia), con una configurazione con chip M1 Max, CPU 10-core, GPU 24-core, Neural Engine 16-core, 32GB di RAM e 512GB di archiviazione SSD.
Per la versione con l’impressionante chip M1 Ultra si parte invece da 4.649 euro: CPU 20-core, GPU 48-core, Neural Engine 32-core, 64GB di memoria unificata e 1TB di archiviazione SSD. Per i più esigenti, c’è pure la configurazione extra-ultra che supera i 9mila euro.
Per saperne di più sul potente Mac Studio, sui suoi tanti punti di forza e le zone d’ombra, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti:
- Mac Studio, buone notizie dal primo teardown: l’SSD è aggiornabile
- Mac Studio, il dietro le quinte raccontato dai dirigenti Apple
- Recensioni Mac Studio: “Più veloce del Mac Pro da 13.000$”
- Mac Studio vs. Mac mini: le 3 principali differenze
- Mac Studio, la versione M1 Ultra è praticamente un grosso dissipatore