Fino ad oggi, era possibile ritrovare un paio di AirPods smarriti facendoli suonare grazie all’app Dov’è, ma solo se si trovano nelle immediate vicinanze dell’utente. A partire da iOS 15, invece, AirPods Max e AirPods Pro potranno essere localizzati col più sofisticato network diffuso Find My, il medesimo di AirTag. Ciò significa che AirPods Max e AirPods Pro saranno abbinati indissolubilmente ad uno specifico Apple ID; qui vi spieghiamo la procedura per eliminare tale abbinamento e crearne uno nuovo, il che torna utile se dovete passare a qualcun altro gli auricolari o rivenderli di seconda mano.
https://www.melablog.it/post/222891/airpods-pro-trucchi/
Come Funziona la Localizzazione AirPods
Prima potevate scovare solo l’ultimo luogo in cui erano stati utilizzati gli AirPods, il che era francamente un po’0 inutile; col nuovo metodo basato su Bluetooth LE, invece, è possibile visualizzare in tempo reale la posizione di cuffie e auricolari sfruttando la rete di iPhone disponibile in tutto il mondo, esattamente come avviene per AirTag; a differenza di quest’ultimo, non è disponibile la Posizione Precisa, ma col Bluetooth ci si arriva ragionevolmente vicini.
Quando configurate per la prima volta AirPods Max o AirPods Pro sotto iOS 15, gli auricolari si legheranno all’Apple ID dell’utente, anche se in seguito verranno utilizzati su dispositivi altrui. Per eliminare l’abbinamento all’Apple ID del vecchio utente e disabilitare la connessione alla rete Find My è prevista una procedura manuale un po’ macchinosa che vi illustriamo di seguito.
La rete Find My di AirTag, AirPods Max e AirPods Pro non è compatibile con AirPods di prima e seconda generazione.
Dissociare AirPods Max da un Apple ID
Per eliminare l’abbinamento all’Apple ID originale e ripristinare la rete Dov’è sulle cuffie, premete il pulsante di Cancellazione Rumore contemporaneamente alla Corona Digitale per 12 secondi. Dopodiché, aprite l’app Dov’è su iPhone, selezionate le AirPods Max e toccate Inizializza questo dispositivo.
Dissociare AirPods Pro da un Apple ID
Per eliminare l’abbinamento all’Apple ID originale e ripristinare la rete Dov’è su AirPods Pro, coprite le griglie interne ed esterne con due dita mentre premete il pulsante sullo stelo per tre volte consecutive.
👉🏼 Nota bene: Al momento della stesura di questo post la feature non è ancora attiva; sarà resa disponibile con un aggiornamento firmware per AirPods Pro e Max rilasciato in concomitanza alla versione definitiva di iOS 15, prevista a settembre 2021.
Il metodo di ripristino è molto complicato, e ricorda un po’ quello disponibile su AirTag.
Leggi anche:
AirTag trovato: Impostare Modalità Smarrito e Risalire al proprietario
AirPods Pro: costi di sostituzione auricolare e cuscinetti