Vi ricordate i divertenti spot Apple di qualche settimana fa?
Ora sono disponibili anche nella sezione italiana del sito Apple, all’interno di un’area “Get a Mac” completamente rinnovata e in italiano.
Parallelamente a questo, molti siti riportano che Apple starebbe preparandosi per lo sbarco massiccio dei suoi spot sulle nostre TV nazionali.
Non ci sono conferme da Cupertino, mentre siamo venuti a conoscenza di una indiscrezione importante.
Apple avrebbe infatti concluso un accordo con Auditel, la società che si occupa di rilevare gli ascolti in TV, per la fornitura di alcune elaborazioni proprio sugli ascolti. Ci dicono che tale pratica é piuttosto comune tra le aziende che hanno intenzione di proporre i loro spot sulle reti nazionali.
Ci pare però più probabile che, se ci sarà una campagna pubbliciaria Apple, essa sarà incentrata più verosimilmente su iPod.
E’ stato proprio Phil Schiller, responsabile marketing della mela, a dichiarare non molto tempo fa l’intenzione di Cupertino di proporsi con maggiore aggressività nei mercati dove iPod ha ancora notevoli margini di crescita, soprattutto Italia e Germania.
E porsi con aggressività vuol dire una cosa sola: pubblicità…
[Grazie a Ste per la segnalazione]