Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, è finalmente arrivato nelle mani di alcuni clienti statunitensi il Nike+ iPod Kit, il nuovo accessorio nato da una partenrship tra Apple e la casa dello swoosh, e sul quale entrambe le aziende sembrano aver puntato molto.
iLounge ha appena “aperto il pacchetto” ed oltre a mostrare tante foto ci racconta qualcosa di interessante. Prima di tutto: tecnicamente il sensore da inserire nella scarpa funzionerebbe con ogni scarpa, se siete bravi calzolai. Il vantaggio delle Nike+ consiste nell’avere già un alloggio, una tasca, predisposto ad ospitarlo. Ma se proprio non volete abbandonare le New Balance… Poi, se avevate qualche speranza rassegnatevi: funziona solo con iPod Nano, gli iPod 5G non riconoscono l’accessorio, per ora.
Il primo giudizio di iLounge per l’accessorio è decisamente positivo, in particolare per quanto riguarda l’interfaccia web di Nike+ che raccoglie i dati inviati da iTunes: “Se Apple non è stata direttamente coinvolta nella progettazione del sito, ma possiamo scommetterci, i designer di iPod dovrebbero prendere appunti (…) Possiamo solo sperare che i futuri iPod ospitino un’interfaccia grafica, e non solo testuale, simile a questa”.