Se il pulsante Home del vostro iPhone fa le bizze, è lento, e non risponde bene ai comandi, ci sono almeno due o tre cosette che potete fare prima di disperare e rivolgervi al Genius.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201858/riparazione-iphone-trapelati-i-segreti-delle-linee-guida-apple-store”][/related]
Triplo Clic
Volendo, si può configurare iPhone perché apra le opzioni di accessibilità con un triplo clic del pulsante Home; quando abilitate questa feature, tuttavia, il primo clic introduce un ritardo prima di uscire dalle applicazioni. Ciò è dovuto al fatto che il sistema attende un eventuale secondo (e triplo) clic prima di passare il comando di chiusura delle app: dunque, la soluzione consiste nella disattivazione della funzionalità.
Aprite Impostazioni > Generali > Accessibilità > Abbreviazioni accessibilità e disattivate tutto. Potete comunque accedere a queste impostazioni ogni volta che vi serve, aprendo Generali > Accessibilità.
Velocità del Pulsante Home
Si può impostare il livello di reazione del Pulsante Home aprendo Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home. Verificate che sia spuntato Default.
Ricalibrazione
Se il problema non deriva da una impostazione software, forse è ora di ricalibrare il tasto Home con una procedura molto semplice:
- Aprite Meteo, o Mail o Safari o qualunque altra app preinstallata su iOS
- Premete e tenete premuto il pulsante di accensione finché non compare Scorri per spegnere
- Lasciate il pulsante di accensione, e premete per almeno 8 secondi il tasto Home
- Quando la scritta Scorri per spegnere sparisce dallo schermo, la procedura è terminata
Se tutto il Resto Fallisce
[img src=”https://media.melablog.it/6/671/fix-home-button-lag-iphone-3.jpg” alt=”fix-home-button-lag-iphone-3.jpg” align=”center” size=”large” id=”201966″]
Se neppure così risolvete, provate semplicemente a riavviare il telefono, oppure tentate un ripristino alle impostazioni di fabbrica con Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina contenuto e impostazioni. Prima, però, fate un backup con iTunes; e se la situazione non migliora, purtroppo non resta altro che fare una capatina in Apple Store.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196928/iphone-si-spegne-al-30-di-carica-il-problema-persiste-con-ios-10-2-1″][/related]