Se il vostro iPhone vi dà noie col Bluetooth, niente paura. Ecco una serie di suggerimenti, dal più ortodosso al più drastico, per risolvere ogni tipo di seccatura.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183295/vendere-iphone-usato”][/related]
Talvolta, il nuovo iPhone può dare dei problemi con la connessione Bluetooth, soprattutto in seguito all’importazione del backup dal vecchio. Se dovesse capitarvi, ecco qualche dritta per risolvere al volo.
Riavvio
Sembra banale, ma talvolta un semplice riavvio del dispositivo -spegnimento e riaccensione- può fare miracoli. Provare per credere.
Ripetere l’Abbinamento
Se il problema si verifica con un dispositivo in particolare (ad esempio l’autoradio), può essere una buona idea eliminare l’abbinamento ed effettuarlo da capo:
- Aprite Impostazioni > Bluetooth
- Toccate la “i” a destra del dispositivo e selezionate Dimentica questo dispositivo
- Confermate toccando OK
- Ponete il dispositivo da abbinare in modalità di pairing, attendete che compaia nell’elenco e aggiungetelo di nuovo
Ripristino Rete
Se nessuno di questi suggerimenti ha sortito effetti, tentate il tutto per tutto con il ripristino delle impostazioni di rete. Occhio, però, perché questa procedura cancella ogni altra impostazioni, comprese le reti WiFi salvate.
- Aprite Impostazioni > Generali > Ripristina
- Selezionate Ripristina impostazioni rete
- Date OK
Ultima Speranza
Se anche questa serie di step falliscono, potete provare a effettuare un ripristino di iOS 12, ma in tutta onestà ci viene il sospetto che il problema sia altrove: magari c’è un problema hardware (in iPhone o nella periferica Bluetooth), e forse è il caso di contattare l’assistenza. Provate ad abbinare il dispositivo Bluetooth ad un altro telefono: se funziona, allora è probabilmente ora di prenotare una riparazione dal Genius: qui vi spieghiamo come prenotare un appuntamento.