Projector è un software per Mac sviluppato per creare, seguire e gestire i tempi di progetti lavorativi ed attività pianificate. Projector è progettato per tenere traccia degli incarichi e calcolare i costi dei progetti, fornendo così tutti gli strumenti necessari per un project management professionale.
Sia che il proprio lavoro riguardi la gestione di progetti di costruzioni, lo sviluppo di media complessi o la gestione logistica, Projector rappresenta una alternativa concreta a Microsoft Project (attualmente non esistente nella versione per Mac OS X) e più economica di Marlin, software con caratteristiche analoghe ma con una complessità di utilizzo maggiore.
Lo sviluppo dei diagrammi di Gantt avviene con metodo rapido e attraverso un’interfaccia che richiama, per semplicità ed impatto, quella di iTunes. Tramite questo software è possibile gestire, all’interno di un singolo progetto, le to-do list, i milestone, i processi, i task, i documenti di progetto ed i link inerenti le attività svolte.
Tutti i dati prodotti tamite Projector sono esportabili con un solo click in formato PDF, CSV e jpeg, oltre al neo-introdotto iCal.
Tra le novità introdotte nella versione 2.0.8:
- aggiunta l’opzione per poter esportare in formato iCal
- aggiunta l’opzione “Select all” per la visualizzazione calendari
- possibilità di fissare un tempo di default per un task predefinito
- migliorata la “user experience” complessiva
- risolti i problemi di stampa con le versioni 10.5.8 e 10.6.2
- risolti tutti i bachi conosciuti e le cause di crash
- migliorata la documentazione
Projector è una applicazione shareware per Mac, costa 3 pari a €69, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione trial consente di creare 20 progetti. Per giugno è prevista inoltre una versione per iPhone, iPod Touch ed iPad.