[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://www.youtube-nocookie.com/embed/m8S0wMt8BsM?rel=0″ frameborder=”0″]
Per provare l’Apple Watch prima della data d’uscita del 24 aprile, nei paesi dove è prevista, vi sono varie fantasiose soluzioni. C’è chi ci ha provato con dei modellini di carta (ExactFitness propone diversi modelli di cartone da ritagliare per testare le diverse taglie di smartwatch), ma un uso astuto della tecnologia permette di vedere l’Apple Watch al proprio polso come se fosse vero.
L’azienda belga Underside ha messo a punto una soluzione basata sulla realtà aumentata: grazie ad un’applicazione per iPhone ed un piccolo pezzo di carta che serva da riferimento, è possibile di inquadrare ed ammirare l’Apple Watch al proprio polso, provando anche varie colorazioni.
Per installare l’app gratuita ARWatch di Underside basta seguire questa semplice procedura, e visto che l’app non si trova sull’Apple Store bisognerà specificare all’iPhone che si autorizza l’installazione quando ci verrà chiesto.
- Scaricare lo schema in PDF da stampare seguendo questo link.
- Stampare l’immagine dello schema dell’Apple Watch.
- Installare ARWatch usando QR Reader sul codice QR stampato oppure seguendo questo link.
- Autorizzare l’installazione.
- Sistemare lo schema al polso ed inquadrarlo con l’app ARWatch appena installata.
Premendo sullo schermo, sarà possibile modificare il colore del cinturino e della cassa dell’Apple Watch. Underside ha specificato che ha realizzato l’applicazione in due soli giorni, distribuendola liberamente per il puro divertimento di sviluppatori ed utenti. Da notare che l’app mostra un Apple Watch da 42mm e che nella prova prima dell’acquisto bisogna considerare lo spessore della cassa (che ovviamente non viene restituita dal foglio di carta sul quale si è stampato lo schema di riferimento).
Via | iGen