[Courtesy of AppleInsider]
Un trio di nuovi inserti pubblicitari ha fatto la sua comparsa nel circuito Google AdSense questa notte promuovendo nuovi iMac e Mac mini così come un nuovo MacBook completamente ridisegnato.
Lanciando delle ricerche con le giuste keyword attraverso Google.nl (versione olandese del celebre motore di ricerca), AppleInsider ha mostrato come fossero restituite, tra i risultati di ricerca, anche delle pubblicità contenenti riferimenti a nuovi iMac da 20″ e 24″ “ultra sottili” e a MacBook “più leggeri, più sottili e più resistenti”. L’inserto relativo al Mac mini descriveva il sistema come “il più veloce e più economico di sempre” con un prezzo di € 499 sebbene il prezzo ufficiale attualmente più basso sia di € 599 (Apple Store Italia).
Ad ogni modo, le pubblicità indirizzavano l’utente direttamente sull’Apple Store olandese, sebbene non vi fossero effettivamente nuovi prodotti in esso. Nessuno di quegli slogan è noto per essere stato utilizzato in passato, specialmente quello del MacBook che è rimasto uguale, nel suo design, da maggio 2006.
Tutto fa pensare che l’aggiornamento dell’intera gamma consumer di Apple sia vicino, con il possibile redesign di iMac e MacBook. Il fattore di forma dei nuovi iMac, a questo punto, dovrebbe essere molto simile a quello dei LED Cinema Display con l’aggiunta di una o due caratteristiche non inserite nell’attuale linea. I MacBook potrebbero utilizzare la batteria integrata come per il MacBook Pro da 13″ con il conseguente assottigliamento del case. L’aggiornamento dei Mac mini si presume possa essere in primo luogo interno, uno speed bump, oltre che un netto taglio di prezzi.
[Via AppleInsider | MacRumors | 9to5Mac]