Qik VideoCamera è una applicazione per iPhone che consente di registrare video anche sui dispositivi 3G e 2G. Qik VideoCamera, aggiornata nei giorni scorsi alla versione 4.48, consente di girare video in buona qualità promettendo effetti in real time, zoom e riprese superiori ai 15 FPS.
Tra gli effetti che Qik VideoCamera consente di applicare ai video in real time troviamo:
- bianco e nero
- bianco e nero con rosso, ovvero gli oggetti in rosso e giallo rimangono del loro colore, mentre tutto il resto viene ripreso in bianco e nero
- effetto specchio sia orizzontale che verticale
- “Avatar mode”, modalità in cui il rosso e il blu sono invertiti
- controllo dell’audio durante la registrazione
- modalità di ripresa landscape
Durante le riprese video è possibile applicare alla volta solo un effetto colore, lo zoom o le modifiche della luminosità. Gli effetti apportano una riduzione del 10-20% del FPS, diminue. Tra le altre caratteristiche che Qik VideoCamera offre troviamo:
- possibilità di accedere a tutti i video registrati dal Mac/PC tramite Camera Roll
- possibilità di girare video a qualsiasi risoluzione senza limiti
- salvataggio istantaneo dei video a qualsiasi risoluzione
- possibilità di esportare i video in iPhoto
- possibilità di scelta tra due qualità video: 400×304, 12+ FPS – 8MB/min file size e 200×152, 15 FPS – 3.5MB/min file size
Gli sviluppatori hanno promesso che nei prossimi giorni l’applicazione verrà aggiornata ancora, portando la possibilità di caricare i video direttamente su Facebook, YouTube, Twitter e Qik.com. Diverrà inoltre possibile utilizzare gli effetti immagine anche sull’iPhone 3GS e geolocalizzare i video.
Qik VideoCamera è una applicazione per iPhone disponibile su App Store (link iTunes) al prezzo di 0.79€.