Quattro nuovi spot Get a Mac sono stati finalmente doppiati in italiano. Si tratta degli episodi intitolati “Imbottito”, “In barella”, “Flashback” e “Genius”. Eccoli in dettaglio…
- Nel primo un PC formato pallone aerostatico simboleggia l’inutile ed eccessivo bagaglio di software di prova che intasa i PC appena acquistati, software che, viceversa, sono sempre stati assenti o quasi nei computer Apple.
- Nello spot “In barella” vengono superbamente presi in giro gli errori di sistema di Windows, solitamente criptici e sovrabbondati.
- In “Flashback”, invece, si mette l’accento su come certe qualità Mac e certi difetti Windows siano rimasti immutati nel corso degli anni, come a dimostrare una certa ostinazione irrazionale da parte di chi continua a usare un PC.
- Nell’ultimo viene messa alla prova una Apple Genius, un esperta del mondo Mac presente in tutti gli Apple Store nel cosiddetto Genius Bar. Ovviamente le domande poste da PC-guy sono degne del suo personaggio.
Insomma, tanti nuovi divertenti spot che mostrano un PC sfortunato e un po’ depresso, che però, alla lunga, diventa più simpatico del Mac “perfettino”. E, come Wile E. Coyote (a causa delle sue continue disavventure) risulta più simpatico di Road Runner, così il PC-guy interpretato da John Hodgman è più amato del Mac-guy interpretato da Justin Long.