Come noto, Apple raggiunge livelli di qualità produttiva tra i migliori del mercato. Ciò significa che, quando qualcosa esce dalla catena di montaggio e arriva sullo scaffale, di solito è perfettamente funzionante e esteticamente immacolato. Ma non sempre: e quando ciò accade, si tratta di una rarità tale che gli utenti sgomitano per accaparrarsela.
Leggi anche: Perseverance, il rover NASA usa un chip Mac di 23 anni fa
Sul Web ha fatto capolino di recente l’iPhone 11 Pro che vedete in cima al post, e che ha un difetto molto particolare: il logo Apple è fuori allineamento, per qualche intoppo avvenuto nella serigrafia sulla scocca di metallo. Invece di essere al centro, come al solito, è evidentemente spostato verso destra e in più è pure un po’ stortignaccolo.
Secondo gli esperti, un errore del genere è rarissimo e càpita al massimo 1 volta su un milione, o anche meno. E visto che di iPhone così in circolazione non ne esistono molti, tra gli utenti si è innescata una corsa all’acquisto che ha fatto lievitare il prezzo del telefono usato a ben 2.700$, pari a circa 2.230€.
Stando a quel che si legge, l’iPhone 11 pro era stato acquistato in un Apple Store statunitense da un ignaro acquirente che ha fatto la scoperta a casa propria; dopo aver aperto la scatola ed essersi accorto del difetto estetico, tuttavia, non l’ha riportato indietro. Piuttosto l’ha rimesso sul mercato, e la risposta degli acquirenti è stata incredibile.
Difetti & Problemi Funzionali
A prescindere dalla meticolosità di Apple, è inevitabile che di tanto in tanto alcuni prodotti risultino difettati. Tuttavia, spesso si tratta di errori di progettazione che compromettono l’usabilità e creano pure rogne legali; altre volte invece si tratta di scelte di design opinabili.
Ma un errore del genere, puramente estetico e privo tra l’altro di implicazioni funzionali, non si vede davvero tutti i giorni. E in un modo di iPhone tutti uguali e perfetti, questo qui diventa bello a modo suo. Non trovate?
Leggi anche: MacBook Pro 13″, Apple estende il Programma di Riparazione Gratuita Display