Come ringraziamento per aver ricevuto oltre 100.000 “Mi piace” su Facebook, iD Software ha deciso di regalare agli utenti gli sparatutto in prima persona per iOS RAGE e RAGE HD. Gratis su App Store per una settimana, precisamente fino alla mezzanotte -ora statunitense- di mercoledì 24 agosto.
Si tratta di titoli di tutto rispetto, entrambi universali, con l’unica differenza che la variante HD da 747 MB propone grafica più dettagliata dedicata a chi intende giocarci su Retina Display oppure su iPad. Divertitevi a prendere i panni del protagonista di uno show televisivo post-apocalittico e preparatevi a fare carne da macello delle slavine di mutanti che vi piomberanno addosso mentre tentate di raccattare denaro e munizioni tra livelli sempre più tetri e perigliosi. A differenza di altri shooter simili, non c’è possibilità di muoversi liberamente nelle ambientazioni (“on rail” ovvero “su binari”), ma a al prezzo a cui è ceduto -gratis- si può decisamente passarci sopra.
Entrambe le app sono state recentemente aggiornate per prevedere attacchi di gruppo, joystick virtuale analogico e supporto all’HDMI per giocare in tutta la gloria di uno schermo ad alta risoluzione. Il download gratuito può essere effettuato seguendo questo collegamento per Rage e quest’altro per RAGE HD. Buon divertimento.