Records Master è un software per Mac che veste i panni di un file manager, permettendo di raccogliere tutti i file e i dati importanti (estratti conto, dati bancari, documenti, ricevute, file PDF eccetera) in un database che offre:
- l’organizzazione dei file in cartelle gerarchiche
- l’organizzazione opzionale dei file per data e accesso semplice ai file esistenti nel database (compresa la ricerca, esplorazione, l’esportazione e la stampa dei file stessi)
- l’associazione di note ai file e alle cartelle
- l’associazione di attributi ai file e produrre report basati su questi, promemoria per il download o lo scan dei rendiconti mensili (o altri documenti con scadenza prefissata), grazie ad un password manager per siti Internet con caratteristiche avanzate
- la possibilità di criptare i dati
- la possibilità di backup manuale o automatico del database
Records Master è il software adatto per l’archiviazione digitale dei documenti importanti e per una gestione ordinata della contabilità. L’applicazione è giunta alla versione 7.7 che garantisce una migliore compatibilità con Mac OS X 10.6 e garantisce la risoluzione di alcuni bug.
Records Master è una applicazione shareware per Mac, costa 4.00 pari a €16 circa. La versione trial dell’applicazione consente un pieno utilizzo per trenta giorni dall’installazione.