Non è una cosa riportata nella documentazione ufficiale, eppure potete registrare foto e video di quel che vedete su Apple TV direttamente su Mac. Ed è pure semplicissimo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204680/barra-dock-iphone-trasparente-basta-installare-uno-sfondo”][/related]
Registrare Apple TV su Mac via WiFi è addirittura banale, ma esistono alcune limitazioni. Innanzitutto, non potrete salvare contenuti protetti da DRM, tipo una serie su Netflix o un film scaricato da iTunes. Tutto il resto, però, funziona senza problemi. Inoltre, vi servirà una Apple TV di quarta generazione, connessa al vostro stesso network WiFi.
Dopodiché, è la stessa procedura che seguivate per registrare lo schermo di iPhone e iPad, con l’unica differenza che stavolta non vi serve neppure il cavo USB. La magia avviene in modo del tutto automatico, e senza fili.
[img src=”https://media.melablog.it/d/d7d/registrare-appletv-su-mac-quicktime.jpg” alt=”registrare-appletv-su-mac-quicktime.jpg” align=”center” size=”large” id=”204699″]
I passaggi sono questi:
- Aprite Quicktime su Mac
- Dalla Barra dei Menu, selezionate File > Nuova Registrazione Filmato
- Fate clic sulle impostazioni di registrazione (la freccetta a destra del pulsantone rosso)
- Selezionate Apple TV come sorgente audio e video
Per dare inizio alla registrazione, premete il pulsantone rosso; premetelo di nuovo per terminarla. Buon divertimento.