Sebbene il mercato degli auricolari wireless sia incredibilmente vasto, con soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche, il primo pensiero di che ha messo su un ecosistema Apple non può che essere per gli AirPods. In verità, ci sono anche valide alternative di altri brand, soprattutto più economiche. È il caso dei Galaxy Buds Live di Samsung con tre microfoni, controlli touch e cancellazione attiva del rumore.
Solitamente richiedono una spesa di 169 euro (e a quel punto si prendono gli AirPods, no?), ma oggi – grazie allo sconto Amazon del 59% – puoi acquistarli a soli 69 euro.
Auricolari wireless Galaxy Buds Live: c’è la firma di Samsung, e si… sente!
A 69 euro è praticamente impossibile trovare di meglio. E parliamo di un accessorio che ha alle spalle uno dei brand più affidabili dell’interno globo. Samsung, appunto.
La scheda tecnica dei Galaxy Buds Live (che a vederli, sembrano dei fagioli) lascia zero spazio ai dubbi:
- Suoni ampi e spaziosi grazie al design Open-type senza cuscinetti In-Ear e con prese d’aria: la sensazione di avere le orecchie tappate è ridotta al minimo.
- Cancellazione attiva del rumore: puoi eliminare i rumori esterni e concentrarti solo su ciò che stai ascoltando. L’ANC permette il passaggio delle frequenze alte, come il suono della voce umana.
- I 3 microfoni e l’accelerometro (VPU) migliorano la qualità della voce durante le chiamate. L’accelerometro migliora il segnale vocale filtrando i rumori esterni e concentrandosi sulla tua voce.
- La profondità dei bassi è migliorata grazie allo speaker da 12 mm e a un canale dedicato alle basse frequenze.
- Batteria da 60mAh/auricolare e 472mAh/custodia: i Galaxy Buds Live ti accompagneranno per tutta la giornata. E con 5 minuti di ricarica avrai un’altra ora di riproduzione musicale.
- Puoi ricaricare Galaxy Buds Live su qualsiasi caricabatterie wireless Qi (come questo).
- Compatibile con Android 5.0 e successivi, e – soprattutto – con iOS 10 e versione successive.