Se lo spot sulle iPecore Apple vi ha sorpreso, allora quanto segue vi lascerà decisamente esterrefatti. La trasgressiva e criptica campagna dedicata al Galaxy III di Samsung, infatti, è sfociata nelle scorse ore in una sorta di finta protesta, creata ad arte davanti ad un Apple Store australiano. Il motto era “svegliatevi.”
In marketing e in amore, è tutto lecito, c’è poco da fare. Per il lancio del venturo Galaxy S III, il rivale dell’iPhone col cuore androide, Samsung ha commissionato all’agenzia Tongue una campagna dirompente e non convenzionale. Tutto è iniziato con un teaser sul sito tgeltaayehxnx.com, anagramma di “the new galaxy” che reindirizzava a thenextgalaxy.com (quello delle iPecore, per l’appunto). Poi è iniziata la fase dello slogan “Wake Up” sul sito wake-up-australia.com.au, con tanto di conto alla rovescia fino al giorno del lancio, il 3 maggio prossimo a Londra.
Ed è proprio al motto di “Svegliatevi!” che un manipolo di ragazzi vestiti di nero e armati di cartelli ha inscenato una finta protesta davanti all’Apple Store di George Street a Sydney. Sono scesi tutti da un autobus nero -anch’esso caratterizzato dalla scritta Wake Up– e hanno dato il via alla curiosa campagna pubblicitaria.
Una sola domanda: ma esattamente, che c’entrava l’Apple Store in tutto questo? Va’ a sapere. Il video dell’evento lo trovate qui sotto.