Temevamo che Samsung non replicasse all’accusa del così fan tutti lanciata da Apple, poiché fornitore di diversi componenti dell’iPhone 4, ed in effetti fino ad oggi non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale come invece hanno fatto Nokia, RIM e HTC, ma ha trovato comunque un’originale strategia di marketing per difendere la bontà dei propri prodotti.
La prima mossa di Samsung è stata pubblicare una simpatica pubblicità del nuovo Galaxy S su cui campeggia la scritta Hello con le elle trasformate in 4 tacche di segnale, ironizzando così sui noti problemi dell’iPhone 4 senza tirarlo direttamente in ballo.
La seconda mossa, più aggressiva, è stata pubblicare su twitter alcuni messaggi in cui venivano invitati alcuni clienti delusi dall’iPhone 4 a fornire il proprio indirizzo per ricevere gratuitamente a casa un Galaxy S.
Se pensate che l’antennagate si possa chiudere qui dovrete ricredervi. Apple ha aggiornato la famosa pagina in cui compara la ricezione di diversi smartphone, aggiungendo il video e le immagini dei test relativi al Droid X, il cui segnale passa da 3 a 0 tacche. A questo punto ci aspettiamo anche la replica di Motorola.
[via fortune]