Sulla scia dell’esperienza di Apple, Amazon e Google, anche Samsung ha deciso di sviluppare uno smart speaker tipo HomePod. Funzionerà con Bixby e questa è una brutta notizia per noi italiani. Ecco perché.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200306/wwdc-2017-homepod-lo-speaker-che-punta-a-reinventare-la-musica”][/related]
Il progetto, ribattezzato internamente ‘Vega’, si baserà ovviamente su Bixby, l’assistente virtuale della società sud coreana, ma a parte questo non sono state ancora decise né le feature né le caratteristiche hardware del dispositivo. La progettazione va avanti da almeno un anno, ma si sono registrati parecchi ritardi a causa dello sviluppo di Bixby stessa.
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/200393/homepod-la-rete-prende-in-giro-lo-smart-speaker-di-apple”][/related]
L’annuncio di Bixby risale allo scorso marzo, assieme al rilascio di Galaxy S8 and S8+, ma da allora non è ancora stata rilasciata una localizzazione inglese del servizio, il che è già di per sé gravissimo; a questo aggiungete che forse non arriverà mai neppure la localizzazione italiana: ogni riferimento alla nostra lingua è infatti recentemente scomparso dalle pagine di supporto ufficiali. E se siete sorpresi, sappiate che siamo tutti nella stessa barca: Bixby rischia di non farcela perfino in Francia e Germania.
Insomma, si sono ispirati alla mela e ai competitor, ma sono arrivati in ritardo e con un prodotto ancora molto lontano dagli standard minimi che oggi diamo per scontati grazie a Siri, Google Now, Cortana e Alexa.