Samsung ha in programma una scelta “coraggiosa.” Intende rimuovere il Jack cuffie dalla prossima generazione di Galaxy, né più né meno com’è avvenuto su iPhone 7.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195650/samsung-si-ispira-ad-apple-ecco-il-galaxy-jet-black-nero-lucido-come-iphone-7″]Samsung l’ha fatto di nuovo. Si è “ispirata” alla sua musa preferita, e stavolta ha copiato la finitura nero lucido di iPhone 7: non si chiamata Jet Black, bensì Glossy Black.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/195925/apple-vs-samsung-rovesciata-la-sentenza-con-risarcimento-di-399-milioni-di-dollari”]La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto la precedente sentenza che imponeva a Samsung di offrire un risarcimento di 399 milioni di dollari ad Apple.
[/related]
Proprio mentre la Corte Suprema ridimensiona fortemente la sentenza precedente in favore di Samsung, si scopre che il Galaxy S8 avrà una caratteristica che abbiamo già visto -e che ha fatto molto discutere- nel mondo Apple: abbandonerà il Jack da 3,5mm e adotterà piuttosto una porta USB-C. Ma c’è molto di più.
La società sud coreana batterà la mela sul tempo eliminando il tasto Home e integrando il sensore di impronte digitali direttamente nello schermo; una feature a cui si lavora da tempo a Cupertino e che sembrava pronta proprio per l’iPhone del 2017. Purtroppo per Apple, però, pare che il Galaxy S8 è sia atteso ben prima dell’uscita di iPhone 8, dunque la sfida è ufficialmente aperta. Sul mercato e nelle aule dei Tribunali, verrebbe da dire.