Samsung è uno di quei colossi che ha qualcosa da offrire in tante, ma tante categorie del settore tech. Oltre ai suoi strepitosi smartphone (come lo Z Flip4), dell’azienda sudcoreana spicca anche lo Smart Monitor M5, uno schermo All in One utile per l’intrattenimento e la produttività anche in totale autonomia, dunque senza la necessità di altri dispositivi collegati (via cavo o via Bluetooth). E questo particolare dispositivo oggi è ancora più interessante, perché su Amazon è scontato di ben 100€ rispetto a solo pochi giorni fa.
Al pari di tantissimi altri prodotti, ti ricordo che puoi acquistare lo Smart Monitor M5 di Samsung anche pagando a rate. Utilizza l’apposito servizio gratuito di Amazon, senza costi nascosti o aggiuntivi: 5 rate da 39,98€ al mese.
In Breve
Il Samsung Smart Monitor M5 27″ offre una combinazione unica di funzionalità avanzate per la produttività e l’intrattenimento in un unico dispositivo.
Si tratta di un monitor versatile che offre una serie di funzionalità avanzate. È dotato di una risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel e supporta l’HDR10. Inoltre, è dotato di connettività HDMI 2.0 e porte USB 2.0, nonché di WiFi e Bluetooth. Il monitor è anche dotato di due altoparlanti da 5W.
Una delle caratteristiche più interessanti del Samsung Smart Monitor M5 è la sua piattaforma Smart TV integrata che consente l’accesso a una serie di app di intrattenimento come Netflix e YouTube. Inoltre, supporta il mirroring da dispositivi mobili e l’accesso remoto per lavorare a distanza sul desktop della scuola o dell’ufficio.
Samsung Smart Monitor M5 27″
Allo Smart Monitor M5 puoi collegarci quello che vuoi, anche l’ultimo Mac Mini con M1, e puoi utilizzarlo come monitor esterno sfruttando la tecnologia AirPlay 2 di Apple oppure la piattaforma DeX di Samsung.
Ma ciò che rende unica la proposta del gigante sud-coreano è la sua natura smart: è un perfetto media center, per godersi film e serie televisive sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Apple TV+ e Netflix, include un hub per il gaming e, infine, il supporto alla suite Office 365 tramite cloud.
Il tutto è gestito da Tizen, il sistema operativo di Samsung che da anni ormai è al centro anche dei televisori smart dell’azienda. Ah, quasi dimenticavo: nella confezione di vendita dello Smart Monitor M5 è incluso anche il telecomando, che puoi usare per interagire con gli assistenti vocali Bixby (Samsung), Alexa (Amazon) e Google Assistant.