Nonostante la sua eterna rivalità con Apple, bisogna ammettere che Samsung è uno di quei brand che fa rima con “qualità”. Nel listino dell’azienda sudcoreana spicca anche lo Smart Monitor M5, uno schermo All-in-One utile per l’intrattenimento e la produttività anche in totale autonomia, dunque senza la necessità di altri dispositivi collegati (via cavo o via Bluetooth). E questo particolare device – unico nel suo genere – è oggi ancora più interessante, perché su Amazon è scontato del 37%.
Ciò significa che puoi concludere l’acquisto a 208€ anziché 330€, e ti assicuro che per un prodotto come questo, è un vero affare.
Samsung Smart Monitor M5 27″: intrattenimento e produttività
Allo Smart Monitor M5 puoi collegarci quello che vuoi, anche l’ultimo Mac Mini con M1, e puoi utilizzarlo come monitor esterno sfruttando la tecnologia AirPlay 2 di Apple oppure la piattaforma DeX di Samsung.
Ma ciò che rende unica la proposta del gigante sud-coreano è la sua natura smart: è un perfetto media center, per godersi film e serie televisive sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Apple TV+ e Netflix, include un hub per il gaming e, infine, il supporto alla suite Office 365 tramite cloud.
Il tutto è gestito da Tizen, il sistema operativo di Samsung che da anni ormai è al centro anche dei televisori smart dell’azienda. Ah, quasi dimenticavo: nella confezione di vendita dello Smart Monitor M5 è incluso anche il telecomando, che puoi usare per interagire con gli assistenti vocali Bixby (Samsung), Alexa (Amazon) e Google Assistant.