Se per qualche ragione dovete passare temporaneamente ad un dispositivo diverso da iPhone (magari perché è in assistenza), o perché avete deciso di passare alla concorrenza, non dimenticate di annullare la registrazione ad iMessage del vostro numero di telefono. Altrimenti, non riceverete più SMS ed MMS dagli utenti Apple.
Se l’iPhone funziona ancora
Se l’iPhone su cui avete attivato iMessage è ancora in vostro possesso e funziona, niente paura. Aprite semplicemente Impostazioni > iMessage e disattivate il servizio; ciò è sufficiente per disabilitare l’abbinamento col vostro numero di cellulare.
Scollegare iMessage dal numero
Se l’iPhone non è più disponibile (l’avete già ceduto e non avete seguito la nostra guida con le 5 cose da fare prima di vendere l’iPhone), allora seguite questi passaggi:
- Infilate la vostra SIM in qualche altro telefono; vi servirà per ricevere il codice di conferma
- Aprite questo sito Web e immettete il numero di telefono su cui disattivare iMessage
- Riceverete un SMS con un codice: inseritelo nel campo per confermare
Nota bene: al momento della stesura di questo post, la pagina di annullamento della registrazione di iMessage dà errore, ma entro qualche ora dovrebbe tornare tutto a posto. Poi, fatta la procedura, sarete fuori dal giro di iMessage. Raccontateci però per quale ragioni siete passati ad Android: siamo troppo curiosi.