In occasione del Capodanno cinese, Apple lancerà negli Apple Store asiatici una nuova campagna chiamata “venerdì rosso” che avrà inizio -e si concluderà- il prossimo 25 gennaio. Manco a dirlo, per l’occasione sono previsti sconti sul catalogo e incentivi all’acquisto.
Basta dare un’occhiata alla localizzazione singaporiana dell’Apple Store online per leggere il seguente avviso in testa alla gigantesca illustrazione rossa che vedete qui sopra. Tradotta in italiano la pagina recita:
Questo venerdì 25 gennaio, fai acquisti sull’Apple Store Online. Troverai regali per tutti quelli della tua lista, e otterrai anche le spedizioni gratuite.
*I prezzi speciali sono disponibili solo durante l’evento di shopping che parte il 25 gennaio 2013, dalle 12:01 am alle 11:49 pm. Le promozioni non possono essere combinate con le altre offerte. Le specifiche dei prodotti sono soggette a cambiamento. I prezzi di vendita si riferiscono ai prodotti e alle scorte disponibili in magazzino. Le quantità di prodotti acquistabili da ogni cliente può subire limitazioni.
In linea di massima, gli sconti sono assolutamente confrontabili con quelli praticati in occasione del Black Friday su Mac, iPad, iPod e accessori; variano dal 7% all’8% per tablet e lettori multimediali, mentre su MacBook Air, MacBook Pro e iMac viene solitamente offerto uno sconto secco di 770 HK$ (circa 75$).
Il venerdì Rosso è valido esclusivamente in Cina, Hong Kong, Malesia, Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Thailandia.