Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, qualche grafico bontempone e diversi fan Apple si sono messi a immaginare come apparirebbero i droidi, i personaggi e le attrezzature della saga di Star Wars se fossero stati creati a Cupertino. Il risultato, davvero sfizioso, è stato raccolto nella bella Gallery che trovate qui sotto.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/154008/isaber-la-parodia-della-spada-laser-di-guerre-stellari-disegnata-da-jony-ive”]iSaber è la spada laser “designed by Apple in Tatooine”[/related]
Cosa accade se mettete assieme le linee stilose e il marketing iconico di Apple con i temi di Star Wars? Un mashup di tutto rispetto, con spunti davvero originali e divertenti. E così, la spada laser iSaber diventa “un’arma elegante per un’era più civilizzata” mentre Jony Ive assume le fattezze di un cavaliere Jedi, e la principessa Leila si trasforma nella sinuosa silhouette degli spot iPod.
In questi giorni di frenesia da Risveglio della Forza, qualcuno ha pubblicato su DeviantArt gli iFighter, cioè i TIE fighter rivisti e corretti da Apple, mentre qualcun altro ha immaginato l’aspetto del logo Apple in salsa Morte Nera. Avevamo già visto gli sticker per MacBook a tema Guerre Stellari, ma il Think Different con Anakin Skywalker assume davvero contorni infausti.
Potete ammirare la Gallery al completo qui di seguito. Buon divertimento.