Waze, l’app di navigazione crowd-sourced di Google, ha finalmente implementato i controlli Apple Music direttamente nell’app. Ciò significa che ora è possibile avviare e gestire la riproduzione di Apple Music in Waze. Ecco come.
“Per anni” si legge sul blog ufficiale Waze, “Waze ha collaborato con altri servizi audio per offrirti un’esperienza di guida migliore, più sicura e divertente. A partire da oggi, Apple Music si integrerà perfettamente con Waze, in modo da poter tenere d’occhio la strada mentre ti godi il viaggio.”
“Con una connessione diretta tra le app, ora puoi accedere ai contenuti di Apple Music direttamente dal lettore audio Waze. Goditi più di 90 milioni di canzoni, decine di migliaia di playlist curate, Apple Music Radio e altro ancora mentre navighi. Siamo entusiasti di unire le forze con Apple Music per portare gli abbonati ad Apple Music i loro brani mentre navigano con Waze su iPhone.”
Riprodurre Apple Music da Waze
Per ascoltare Apple Music direttamente da Waze è sufficiente seguire questi passaggi:
- Scarica e installa l’ultima versione dell’app Waze da App Store.
- Imposta una destinazione e avvia il navigatore.
- Tocca l’icona a forma di nota musicale in alto a destra.
- L’app chiederà di impostare il servizio musicale preferito, tra tutti quelli disponibili: basta scegliere Apple Music.
- Un popup chiederà conferma per connettersi a Apple Music: tocca Accetta
- I comandi di riproduzione compariranno in cima al navigatore.
- Tocca la freccia su per rimpicciolire i comandi musicali e rimettere il navigatore a tutto schermo.