Aggiornamento delle 15.51
Tutti i sistemi sono di nuovo operativi e perfettamente funzionanti. Caso chiuso (per ora). Le anomalie hanno riguardato circa il 40% degli utenti.
I problemi iniziano alle 8.00 circa
Diversi utenti ci segnalano qualche difficoltà con iCloud e i servizi online. Abbiamo fatto delle verifiche e possiamo confermarlo: i server Apple hanno dei problemi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156284/libreria-foto-icloud-come-cancellare-e-ripristinare-foto-e-video-con-icloud-com”]La libreria Foto di iCloud è il servizio che conserva su iCloud tutte le vostre foto e video. Vediamo come gestire i nostri contenuti attraverso iCloud.com: come cancellare o ripristinare foto dal web[/related]
Alla pagina ufficiale dello Stato dei Sistemi Apple, si legge che ci “il servizio potrebbe essere lento per alcuni utenti” relativamente a:
- Account e Accesso iCloud
- Backup di iCloud
- iCloud Drive
- iCloud Mail
- iMovie Theater
- Portachiavi di iCloud
- Torna al Mio Mac
- Documenti nella nuvola
- Foto
- iWork per iCloud beta
- Trova il mio iPhone, iPad, iPod touch e Mac
In teoria la cosa non dovrebbe essere troppo diffusa; a dire di Apple, infatti, interesserebbe solo “alcuni utenti.” In ogni caso, gli ingegneri di Cupertino sono a conoscenza del fenomeno, e stanno già lavorando per risolvere il tutto. È probabile che entro poco la situazione torni alla normalità. In ogni caso, restate sintonizzati per essere informati tempestivamente su ogni eventuale novità.