In queste ore è stata pubblicata anche su App Store la versione 7.3.0 di Shazam, famosa applicazione che permette di riconoscere i brani musicali “ascoltandoli” col proprio telefono o tablet mentre vengono riprodotti da radio o televisione. L’aggiornamento porta una funzione dedicata ad iOS, chiamata Shazam Auto: grazie a essa, iPhone e iPad possono riconoscere i brani anche con lo schermo bloccato, permettendo all’applicazione di rimanere così sempre attiva anche quando non si ha il tempo di prendere il dispositivo e avviarla.
Ecco la descrizione della funzionalità:
Shazam Auto lavora duramente per te riconoscendo continuamente i programmi televisivi e la musica di successo intorno a te. Accendi l’interruttore sulla schermata Home di Shazam per attivare Shazam Auto e riconoscere automaticamente mentre guidi o guardi un film, anche se lasci l’applicazione di Shazam o blocchi il telefono.
Come indicato dunque, l’opzione va attivata attraverso la home di Shazam. La versione 7.3.0 dell’applicazione porta inoltre con sé le seguenti novità dedicate a tutte le versioni:
- Condividi i tag di Shazam con gli amici su WhatsApp
- Attacca i tag di Shazam alle tue bacheche preferite di Pinterest
- Condividi i tag di Shazam utilizzando Messaggi iOS
Shazam può essere scaricata gratuitamente, per una dimensione complessiva di 28,2 MB.
Via | Cnet.com