Durante un discorso alla Camera dei Comuni, il Segretario di Stato per la difesa del Regno Unito Gavin Williamson è stato improvvisamente interrotto da Siri, ripetendo le sue parole.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205890/facetime-barare-esami”][/related]
L’incidente è avvenuto nelle scorse ore, durante un pronunciamento sulla Siria. Williamson stava
parlando delle “forze democratiche siriane, supportate dalla forze aeree di coalizione” quando l’assistente virtuale -registrando un “Hey Siri” mai pronunciato- si è attivato per reperire informazioni su Google. “Ho trovato qualcosa sul Web riguardo ‘forze democratiche siriane supportate da premonizione.'”
Nell’aula è scoppiata una risata, e con un battuta, il segretario della Difesa si è scusato:
“Vogliate perdonarmi per l’accaduto. È molto raro essere infastiditi dal proprio telefono cellulare. Ma in questa occasione, direi senza ombra di dubbio che è una nuova convenzione parlamentare. Se posso continuare, Signora Presidentessa, senza il supporto non richiesto di Siri…”
“Hey Siri” è il meccanismo con cui si può attivare l’assistente virtuale di iPhone e Apple Watch senza doverli fisicamente toccare; su Apple Watch, tuttavia, presto sarà possibile ottenere lo stesso risultato anche senza aprire bocca, grazie alla nuova feature di watchOS 5.0 chiamata “Solleva per Parlare.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202727/logo-apple-solo-1-persona-su-5-riesce-a-disegnarlo-a-memoria”][/related]