L’ultimo spot di Microsoft non prende di mira Apple, anzi, le fa fare proprio una bella figura nell’ultimo, ispirato spot dedicato a Skype. Se non l’avete visto, non potete assolutamente perdervelo.
Il marketing di Redmond si è focalizzato sulle funzionalità di Skype che consentono di tenersi sempre in contatto -e sincronizzati- con i propri amici, parenti e colleghi di lavoro. La celebre app di VoIP vuole diventare un po’ il collante delle nostre esistenze digitali, e per dimostrare la sua efficacia, Microsoft ha messo su un’intera orchestra i cui elementi sono sparsi per le metropolitane di New York e connessi con smartphone e tablet.
Il direttore è fisicamente al Bryant Park della Grande Mela, e davanti a sé ha un’orchestra di 11 MacBook della piccola mela da dirigere. In teoria, la reclàme serve a mostrare “la prima orchestra digitale al mondo sincronizzata su Skype” ma il video è un tripudio di Mac, iPhone e iPad, i veri protagonisti di questa meraviglia.
Potete godervi il risultato nel video qui sotto. Buona visione.