Apple ha dato il via ad una estensione di garanzia gratuita per le Smart Keyboard dedicate agli iPad Pro da 9,7 e 12,9 pollici. Ecco chi ne ha diritto e come ottenere assistenza.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198873/ipad-pro-129-scorte-in-diminuzione-indicano-un-rilancio-imminente”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198105/apple-store-offline-per-manutenzione-o-lancio-nuovi-prodotti”][/related]
Da Cupertino si sono accorti che, in determinati casi, alcune Smart Keyboard possono sperimentare “problemi funzionali” durante l’uso; cose tipo caratteri che non rispondono, che si ripetono senza pressione o tasti che restano premuti.
In tutti questi casi, Apple provvederà alla sostituzione gratuita fino a 3 anni dalla data di acquisto, a prescindere che si sia sottoscritto o meno un Apple Care.
Considerate che la policy è stata appena istituita, e che non tutti i Genius possono esserne a conoscenza: come al solito, in questi casi, esercitate cautela e cortesia. Chiedete se non si possa fare qualcosa, magari alludendo all’uso corretto che avete sempre fatto dell’accessorio. E il problema verrà probabilmente risolto a costo zero.