A quanto pare Sony si è lanciata in una disperata corsa contro il tempo per battere non solo i rumors sul fantomatico televisore Apple, ma anche per proporre sul mercato per prima i dispositivi ed i servizi di quella che possiamo definire la televisione 2.0.
Recentemente Howard Stringer, CEO di Sony, ha dichiarato che sicuramente Apple ha allo studio un nuovo tipo di televisore, come per altro riportato nella biografia di Jobs, nella quale Steve afferma di essere riuscito a trovare il modo di rivoluzionare il tradizionale televisore, dopo essere riuscito a rivoluzione gli smartphone ed i tablet.
La soluzione di Sony, allo studio da cinque anni, sarebbe già pronta e presto potrebbe essere lanciata sul mercato. Questo significa che Sony non solo ha pronto l’hardware ed il software necessario per far funzionare la televisione 2.0, ma è anche pronta ad erogare i necessari servizi via Internet, in accordo con le emittenti televisive che forniranno i programmi TV.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dall’autorevole Wall Street Journal, Sony starebbe negoziando con le principali emittenti televisive statunitensi che trasmettono via etere, via cavo o via satellite la possibilità di inviare i loro programmi TV in streaming su Internet per essere esclusivamente ricevuti sui nuovi dispositivi Sony, costituiti da televisori, lettori Blue-Ray e PlayStation.
[via wsj]