Speciale distribuzioni AI – Approaching Innovation – [ 3 ] Rain Design
di Carlo Filippo Follis
Continua con questo articolo l’esame di un’intera distribuzione che gravita attorno a quattro marchi ben noti: Applepeelz, Never Tecnology, L.I.P.S. e Rian Design distribuiti da AI – Approaching Innovation.
Dopo L.I.P.S. ed Applepeelz è la volta di Rian Design.
Rain Design
È una firma che utilizza lo stile come elemento di “lavorazione” delle proprie idee. Il Design come filo conduttore e motivo di ricercatezza. Pochi prodotti in tutto alcuni dei quali complementari e camaleontici.
Il catalogo
Rain Design è certamente nota per i suoi supporti per computer portatili.
Realizzati in alluminio ed acciaio anodizzato anno prevalentemente il compito di alzare il piano d’appoggio del portatile e renderlo più adatto ad un lavoro stanziale, da ufficio, consentendo anche di tenere posture più corrette e vicine a quelle di un computer da tavolo con il video ad una certa altezza. L’elevazione associata ai metalli adoperati farà si che il vostro portatile si riscaldi meno.
iLap è utile anche in viaggio mentre mStand ed iLevel sono due diverse interpretazioni per la vostra scrivania. Questi due modelli più stanziali si rivelano utilissimi e il MacBook od altro portatile lo adoperate con un mouse ed una tastiera esterna. iLevel, come sostiene Rain Design è in grado di seguire il vostro umore con il suo piano ad inclinazione variabile.
mStand ed iLevel potrebbero essere particolarmente indicati al D-User che potrà, tanto più con iLevel, gestirsi l’altezza del portatile. Per i D-Users distonici potrebbe rivelarsi faticoso avere i connettori USB, e FireWire a mezz’aria, una soluzione potrebbe essere trasferire l’operatività in un prodotto cime il mini Stack v2 della Never Tecnology in grado di ospitare anche un HD per i vostri Back-Up.
Passiamo ora alla seconda “vetrina”.
IWoofer ed iGo sono tecnologia e design.
iWoofer è radio ed amplificatore per iPod con la caratteristica accattivante di tradurre i suoni in ritmi colorati …
iGo è una scrivania pensata per iMac e Mac mini con un design minimalista e raffinato, un’isola mobile dove lo spazio è per due: voi ed il vostro Mac. Guardatela e chiedetevi se vi piace.
Degno di nota in iGo è un altro prodotto i360° che vi permette di far ruotare il monitor e magari mostrare ad un salotto di amici un film su iMac o Cinema Display da 20″ o 23″.
i360° rappresenta un gran bel prodotto che può tornare utile in casa, in ufficio ed in tutte quelle situazioni dove è necessario, ed utile, mostrare ad altri ciò che state lavorando o guardando a video. Può essere utile in una scuola come in una agenzia immobiliare o …
i360° sarà oggetto di un approfondito esame che verrà fatto dedicandogli un apposito articolo.
Se l’iWoofer e la scrivania iGo sono praticamente impraticabili per il D-User l’i360° (già così …) può essere risolutivo di alcuni problemi come la rotazione dell’iMac per il raggiungimento delle prese o del semplice tasto di accensione, per non parlare del fatto che una rotazione di 90° potrebbe risultare comoda anche per inserire e togliere CD e DVD. Il D-User che potrebbe utilizzare con gran vantaggio l’i360° potrebbe essere un soggetto che pur essendo in carrozzina o con una ridotta capacità di deambulare gestisce bene la sua manualità.
Ed eccoci alla terza “vetrina”.
Cambia il colore, per intonarsi ai Cinema Display, ma è sempre lui:l’i360°. A seguire due prodotti di design per il tappetino mouse e un poggia polsi.
In conclusione
Come anticipato si tornerà a parlare di i360° ed anche dei supporti, ma non subito … È in preparazione una iniziativa molto importante che presumibilmente prenderà corpo dopo l’estate.
Idea di Carlo Filippo Follis – Fonte originaria: Norisberghen.it – Progetto “Apple D-User”