Un orologio Apple unico, tridimensionale e ispirato all’icona Impostazioni di iOS; un ninnolo perfetto per l’ufficio o la camera da letto di un vero fan Apple. E potete costruirvelo da voi, gratis: serve solo una stampante 3D.
A guardarlo meglio, sembra un Mac mini intagliato; e invece, quello che Lucas Hall ha creato, è un orologio analogico che somiglia ad una scatola metallica con ingranaggi industriali in movimento. Ed è semplicemente epico, soprattutto se considerate che potete costruirvelo da voi con poca spesa.
https://www.melablog.it/post/accessori-airtags-stampa-in-3d-i-tuoi-gratis/
Come Funziona?
Il funzionamento è semplice. Entrambi gli ingranaggi girano; tuttavia, quello esterno più grande si riferisce ai minuti, mentre quello interno più piccolo indica le ore. Due tacche segnalano l’ora, che nel caso dell’immagine qui su corrisponde alle 20:20.
Stampa 3D dell’Orologio
Creare l’orologio è semplicissimo. “Tutto è stato progettato per incastrarsi col resto dei pezzi” spiega Hall; “il meccanismo dell’orologio è già dotato di tutto, per cui dovreste poter semplicemente avvitarlo alla scocca posteriore con uno sforzo minimo.”
Avrete bisogno di:
- Una stampante 3D
- I file per la stampa 3D che potete scaricare gratuitamente da qui.
- Un economico meccanismo d’orologio.
Poi, però, vogliamo sapere com’è andata. E se ci mandate la foto dell’opera d’arte, promettiamo solennemente di spammarla su tutti i canali social di Melablog, a futura memoria e a gloria del lettore meritevole.