Non tutte le ciambelle riescono col buco ed anche Apple, che sembra non sbagliarne mai una, storicamente ha patito il problematico avvio dei servizi di MobileMe, offerti per giunta a pagamento nonostante la concorrenza offra gratuitamente servizi simili.
Ultimamente sembra che le cose stiano migliorando e con l’arrivo di iOS 4.2 è stato reso gratuito il servizio Find My iPhone, ma ciò non toglie che alcuni problemi continuino a persistere.
Un lettore di MacRumors deluso dalla qualità del servizio offerta da MobileMe ha deciso di scrivere direttamente a Steve Jobs per chiedere ragguagli:
Io amo il mio iPad ed il mio iPhone4 e sono un grande fan di tutto quello che Apple fa. Io voglio disperatamente rimanere all’interno dell’ecosistema Apple il più possibile.
Tuttavia, MobileMe rende la cosa molto difficile. La sincronizzazione è inaffidabile / imprevedibile, crea voci duplicate (a volte decine e decine), ecc. E’ quasi inutilizzabile.
Leggendo i forum (compresi quelli del supporto ufficiale Apple) so che non sono il solo con questi problemi molto reali e frustranti.
Ti prego, dimmi che migliorerà, e presto?
Jobs deve essersi sentito in dovere di consolare un cliente così devoto ed ha prontamente risposto:
Sì, migliorerà molto nel 2011.
Inviato da iPhone
Chissà cosa bolle in pentola.