Il CEO di Apple, Steve Jobs, ha vinto il titolo di Mobile Personality of the Year ai 2010 Global Mobile Awards, che si è tenuto pochi giorni fa in occasione del Mobile World Congress a Barcellona.
Il Mobile Personality Award fu creato per il 15° anniversario dei GMA, istituito per premiare “i contributi di individui, eminenti personalità, nuovi pensatori, e stelle nascenti, a tutti i livelli dell’industria globale che hanno contribuito alla crescita e alla convergenza del settore mobile nel corso del precedente anno.” L’altra nomination è andata ad Eric Schmidt, CEO di Google, per il suo contributo alla diffusione della piattaforma mobile Android.
Steve Jobs era assente alla cerimonia e stranamente nessuno della Apple era presente per ritirare il premio al suo posto. Il reponsabile dell’evento, l’attore inglese Stephen Fry, ha solo potuto dire che manderà qualcuno a ritirarlo perché “è pieno di lavoro per il prossimo grande prodotto Apple, l’iPannolino.” Scherzi a parte, Fry ha commentato la carriera di Jobs dal primo prodotto di Apple fino al suo ritorno nell’azienda e tutti i successi recenti.
E’ la prima volta che questo premio giunge a Cupertino, nonostante la popolarità mondiale di iPhone 3G e 3GS. Apple ha perso il riconoscimento in altre categorie per le quali era in lizza: Best Mobile Game e Best Mobile Music Service.
[Via MacNN]