Se le mappe Apple introdotte con iOS 6 non vi soddisfano, il che è molto probabile, sappiate che da oggi Google ha inserito la possibilità di vedere le foto di Street View anche all’interno della webapp mobile di Google Maps. Una mossa dal tempismo perfetto, che naturalmente appare come un attacco al fianco lasciato scoperto dall’azienda di Cupertino, attualmente impegnata a migliorare il proprio servizio.
Lo stesso CEO Tim Cook aveva del resto invitato pochi giorni fa i clienti Apple a usare le alternative presenti sul mercato, in attesa che la propria società riuscisse a migliorare un servizio in tempi che sembrerebbero essere tutt’altro che certi. La nuova funzionalità di Street View eredita tutto quanto già disponibile già presente da tempo sulla versione di Google Maps, compresa la possibilità di muoversi sulle strade nelle direzioni permesse.
Le zone abilitate per Street View su webapp mobile dovrebbero aumentare gradualmente: tanto per gradire, abbiamo scattato qualche foto di luoghi famosi in giro tra Firenze, Napoli, Roma e New York.
Street View disponibile nella webapp mobile di Google Maps
Via | Appleinsider.com