Alcuni utenti segnalano una raffica di errori quando si tenta di aggiornare lo Studio Display all’ultima versione del firmware. L’update non vuol sapere di andare, e molti si sono trovati costretti a portare tutto il monitor in un Apple Store nella speranza di cavare un ragno dal buco.
Niente Update
Diversi thread sorti spontaneamente sui forum del supporto Apple, qui per esempio e qui, rivelano l’esperienza condivisa da diversi utenti. Non tutti, chiaramente, ma una fetta non trascurabile di loro racconta storie analoghe.
In pratica, il sistema propone loro di aggiornare il monitor, e avvia la procedura; poi, però, di punto in bianco, un minaccioso messaggio recita:
“L’aggiornamento firmware di Apple Studio Display non è stato completato. Riprova tra un’ora. Se il problema persiste, contatta un centro di assistenza autorizzata Apple.”
E non c’è nulla che sembri sbloccare la situazione, neppure riavviare il Mac o collegare lo Studio Display ad un altro Mac.
La Soluzione Temporanea
Vorremmo potervi fornire un escamotage rapido per risolvere, almeno momentaneamente il problema, ma purtroppo non c’è nulla che si possa fare, almeno lato utente. Cupertino dovrà intervenire con un aggiornamento ad hoc. Per cui l’unica vera soluzione è portare il display in assistenza.
Oppure, semplicemente, attendere il rilascio di una versione aggiornata dell’update.
Per saperne di più su Apple Studio Display, leggi i nostri approfondimenti:
- Studio Display: un sofisticato ibrido tra iMac e iPhone 11
- Sembra lo Studio Display (o un iMac 24″), ma è lo Smart Monitor M8 di Samsung
- Studio Display: sostituire il supporto dopo l’acquisto
- Studio Display, praticamente un iPhone da 27″
- Su Apple Studio Display gira la versione completa di iOS 15.4
- Critiche alla webcam dello Studio Display, la risposta di Apple
- Apple conferma: Studio Display funziona anche con i PC Windows
- Tutte le novità dell’evento Apple di marzo in un solo articolo, da iPhone SE a Mac Studio
- Apple lancia lo Studio Display