Benché in teoria non sia formalmente intercambiabili tra loro, in realtà è possibile sostituire il supporto dello Studio Display anche dopo l’acquisto, se dovessero cambiare le proprie esigenze. Ecco come.
Tipi di Sostegno Disponibili
Il nuovo Studio Display può essere acquistato con 3 tipi di sostegno diversi:
- Sostegno a inclinazione regolabile: Con angolo di inclinazione di 30°, da -5° a +25°, facilissimo da regolare.
- Sostegno a inclinazione e altezza regolabili: Un braccio controbilanciato permette di inclinare lo schermo di 30° e di farlo scorrere in su e in giù di 105 mm. Inclinazione: da -5° a +25° e Regolazione in altezza 105 mm in totale.
- Supporto VESA: Adattatore che permette di creare una configurazione su misura, e che permette di orientare lo schermo anche in verticale. È compatibile con tutti i sostegni, le staffe a parete o da tavolo e i bracci snodabili conformi allo standard VESA con attacco 100×100 mm.
Cambiare Tipo di Sostegno
Poiché questi supporti sono integrati nel display, Apple afferma che non sono intercambiabili; in altre parole, se le esigenze dell’utente cambiano dopo l’acquisto, sembrava di capire che fosse letteralmente necessario ricomprare il monitor. Ma per fortuna, non è così che stanno le cose.
In realtà, basta prendere appuntamento in Apple Store o in un Apple Authorized Service Provider per ottenere la sostituzione del sostegno. I prezzi tuttavia variano in base al tipo di intervento da eseguire e alla manodopera, e al momento non sono noti.
L’unica certezza è che il Sostegno a inclinazione e altezza regolabili da solo costa ben 460€.