Le indiscrezioni dicevano la verità. Su Apple Studio Display gira la versione completa di iOS 15.4. Ecco le prove, e cosa significa per gli utenti.
Ora che i primi Studio Display sono nelle mani degli utenti, iniziano a emergere dettagli piuttosto interessanti. Dopo le critiche piuttosto negative sulla qualità del pannello e della fotocamera, ora viene fuori che questo monitor fa girare una iOS 15.4. E non una versione ridotta: proprio quella presente su iPhone e iPad.
Se si dà un’occhiata alle Informazioni di Sistema, nella sezione Grafica/Display si vede che la versione software dello Studio Display è la “Version 15.4 (Build 19E241).” Questo è esattamente lo stesso identico numero di build di iOS 15.4 e iPadOS 15.4, e ciò implica che nonostante le apparenza lo Studio Display è un parente stretto degli smartphone e dei tablet Apple.
Cosa Significa?
Per gli utenti questo significa che lo Studio Display è molto più di quello che l’occhio mostra. Sotto al cofano nasconde un chip A13 Bionic chip -lo stesso di iPhone 11, iPhone SE 2020 e iPad di 9ª generazione- oltreché una fotocamera da 12 Megapixel Ultra Grandangolare con Center Stage, e sistema sonoro da 6 speaker con Audio Spaziale.
Ovviamente, dal software sono state epurate tutte le parti inutili, tipo l’interfaccia grafica, Apple Pay, i servizi stampa e così via. Ma immaginiamo che il jailbreak di questo gingillo darebbe soddisfazioni notevoli. Anzi, siamo abbastanza sicuri che presto o tardi spunteranno su internet hack di rara epicità nerd.
Per saperne di più su Apple Studio Display, leggi i nostri approfondimenti:
- Critiche alla webcam dello Studio Display, la risposta di Apple
- Apple conferma: Studio Display funziona anche con i PC Windows
- Tutte le novità dell’evento Apple di marzo in un solo articolo, da iPhone SE a Mac Studio
- Apple lancia lo Studio Display
- Studio Display Pro da 27″ con tecnologia mini-LED e ProMotion forse già a giugno