SwitchBot è un termometro e igrometro smart da interni dotato di sensore Bluetooth digitale di umidità e temperatura, con allarme intelligente e memorizzazione dei dati, schermo LCD digitale, e un’app dedicata. Grazie al chip di fabbricazione svizzera integrata, SwitchBot monitora l’ambiente ogni 4 secondi e invia i dati all’app su iPhone e dispositivi Android. E costa solo 16,99€ incluse spedizioni.
Le previsioni del tempo da oggi si fanno in casa. Quando la temperatura non rientra nell’intervallo prescelto, riceverai immediatamente una notifica così da essere sempre informato dei cambiamenti di temperatura nella tua cantina, seminterrato, ecc. tramite il tuo telefono.
Il dispositivo costituisce una vera e propria memoria meteorologica perché conserva i dati degli ultimi 36 giorni, e può esportarli tramite app in un file.csv, così puoi divertirti a creare una cronologia completa del tuo meteo locale.
L’aspetto più interessante però è che si può integrare facilmente Amazon Alexa, Google Assistant, Siri, IFTTT e con la domotica, con SwitchBot Hub Mini (venduto separatamente a 29€). Quando è connesso all’hub, puoi creare una serie di automazioni interessanti come ad esempio: blocca l’irrigazione se piove, riduci l’irrigazione se è nuvolo, oppure accendi le lampade UV delle piante se il sole è coperto. Ed essere tempestivamente informato se i parametri escono fuori da determinati range.
Facile da installare e configurare, dispone anche di retro magnetico e piastra metallica 3M per posizionarlo dove vuoi, perfino sul frigorifero in cucina.
Ideale per monitorare e tenere traccia con facilità delle condizioni di casa, SwitchBot monitora l’ambiente domestico anche da remoto. Puoi scaricare poi i report giornalieri tramite Bluetooth oppure ovunque ti trovi, da remoto, se hai anche lo SwitchBot Hub Mini.