The Batman, nuovo cinecomic incentrato sull’omonimo eroe di Gotham, è finalmente in sala. La pellicola sta riscuotendo enorme successo con recensioni della stampa specializzata che promuovono a pieni voti l’ultima fatica del regista Matt Reeves. Il Cavaliere Oscuro è da pochi giorni tornato sul grande schermo ma è presente anche su App Store con giochi meritevoli dell’attenzione dei fan.
Batman su App Store
L’alter ego di Bruce Wayne, forse il più iconico e amato personaggio dell’universo DC (insieme a Superman), è protagonista di diversi videogiochi per iPhone e iPad, la maggior parte dei quali gratuiti.
Injustice 2
È la versione per dispositivi mobili del celebre picchiaduro per PlayStation e Xbox. Il Cavaliere Oscuro, in più versioni (tra cui quelle cinematografiche), è uno dei personaggi giocabili. E nonostante non abbia superpoteri, sa come farsi valere, proprio come in fumetti e cinecomic.
A fare compagnia a Batman ci sono popolari personaggi DC, come Superman, Wonder Woman, Joker, Aquaman, Catwoman, Green Arrow e via dicendo.
DC Legends – Lotta per la Giustizia
Anche in questo caso Batman è uno dei personaggi con i quale giocare e affrontare orde di nemici (e salvare l’universo DC dalla profezia della Notte profonda).
DC Legends è un gioco con combattimenti a turni, squadre, alleanze ed eroi/villain da potenziare.
DC: Batman Edizione Bat-Tech
È l’ultima uscita su App Store a tema Batman. Si tratta di un’app che include mini-giochi, filtri per la fotocamera, contenuti in realtà aumentata e tanto altro ancora.
Batman è famoso grazie alle tecnologie avanzate che utilizza per proteggere Gotham City, ma è sempre stato avvolto dal mistero… fino ad ora!
LEGO Batman: DC Superheroes
Il vigilante di Gotham in versione LEGO è uno spasso, uno spettacolo. Peccato non venga aggiornato da anni e che costi 4,99 euro…
The Batman: la sinossi del film
La pellicola, ambientata su Terra-2 e non su Terra-1 del DC Extended Universe, vanta un cast davvero eccezionale. Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman), Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Colin Farrell (Pinguino).
Di seguito la sinossi del cinecomic ora in sala:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman, incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth e il tenente James Gordon – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Il tuo nome in stile Batman
Lo stile del logo del film è davvero affascinante, non c’è che dire. E ora puoi crearne uno personalizzato con il tuo nome, ti basta utilizzare questo tool online totalmente gratuito (non è in alcun modo legato a Warner Bros. o a DC).