Insieme alle varie voci su iPhone 5 e iPad mini, ultimamente a tenere banco nel sottobosco di rumor sul mondo Apple è anche l’interesse, presunto o reale, della società di Cupertino nei confronti delle piattaforme social.
Per un investimento in Twitter che di fatto non è ancora stato tradotto in una vera spesa, BusinessInsider riporta oggi l’interesse di Apple a comprare The Fancy, visto come un rivale di Pinterest che si autodefinisce “sia negozio che blog, magazine e lista dei desideri”.
L’obiettivo sarebbe quello di assicurare per Apple un ruolo all’interno del mercato e-commerce, dando la possibilità ai 400 milioni e passa di utenti registrati su iTunes Store d’inserirsi attivamente anche nel mondo dello shopping online: The Fancy si offre infatti anche come punto d’incontro tra i vari brand presenti sul mercato, premiando allo stesso tempo gli iscritti con badge e riconoscimenti legati ai soggetti delle immagini da loro postate, per categorie che vanno da “Fashion Director Uomo” a “Fanatico della tecnologia”, passando per “Critico gastronomico” e altre ancora.
Rispetto a Pinterest, The Fancy permetterebbe appunto di acquistare anche i soggetti delle immagini inserite sulla piattaforma. In ottica di un’eventuale acquisizione, i due CEO Tim Cook e Joe Einhorn si sarebbero incontrati alla recente Sun Valley Conference: lo stesso Cook è presente su The Fancy e ha “fanciato” (o “dato un fancy”, come ci suggerisce il sito) sette diversi oggetti.
Via | Macrumors.com