Il software di Cultured Code apre il proprio servizio cloud a tutti gli utenti e dimostra di essere al passo con l’agguerrita concorrenza tra le applicazioni To-Do.
Things è a mio avviso il task manager più completo disponibile per Max OS X, dotato di un’interfaccia moderna, completa e allo stesso tempo semplice già dall’ormai lontano Leopard ha saputo ritagliarsi un nutrito numero di utenti grazie agli aggiornamenti costanti e l’attenzione rivolta alle loro richieste. Una delle prove è stato fornire rapidamente un’app per iPhone e iPad da poter sincronizzare via Wi-Fi.
È proprio la sincronizzazione dei dati a finire sulla nuvola, una feature richiestissima che finalmente diventa pubblica anche se ancora in fase beta. Il team di Cultured Code dimostra ancora una volta di non voler deludere i propri utenti e tira una gomitata alle altre applicazioni (sì, anche al Reminder di Mountain Lion) come ad esempio Wunderkit, sviluppato dai tedeschi 6wunderkinder che da sempre puntano su servizi free o freemium.
Il prezzo potrebbe bloccare gli indecisi a provare Things, in versione trial-30 giorni fuori dal Mac App Store: 39 € è una cifra non indifferente ma ben spesa se volete forse il miglior software in circolazione. Il servizio cloud richiede per ora l’installazione di un’app a parte, disponibile sul sito ufficiale.
Via | Things Blog