All Things Digital racconta che Tim Cook sarà l’ospite d’apertura della conferenza D10, la decima edizione dell’evento in cui ogni anno Kara Swisher e Walt Mossberg intervistano i più importanti personaggi dell’high tech mondiale.
È la prima volta nella sua storia presso Cupertino che il CEO neo-insediato prende la parola ad un evento non organizzato da Apple o dedicati ai suoi investitori. Sarà quindi molto interessante ascoltare le sue parole:
Non vediamo l’ora di ascoltare la prospettiva di Cook sul futuro di Apple e dell’industria, e magari riuscire a scoprire cosa motiva più di ogni altra cosa il nuovo leader, che oltretutto è un veterano Apple di lungo corso. Di sicuro avrà un sacco da dire.
In precedenza, Steve Jobs era stato invitato in ben sei occasioni distinte, e nell’ultima -indimenticabile- il discorso era caduto su Flash, Google e sulla morte dei PC; sugli argomenti del nuovo CEO, invece, è ancora mistero ma è possibile che si vada a parare su iCloud e magari sulle condizioni di lavoro negli impianti Foxconn.
All’intervento di Cook faranno seguito -tra gli altri- il sindaco di New York City Michael Bloomberg, il CEO di Oracle Larry Ellison e il presidente di FTC Chairman Jon Leibowitz. La conferenza D10 si terrà in California presso il Rancho Palos Verdes e avrà luogo dal 29 al 31 maggio prossimi.