A poche ore dal lancio di iPad Pro, Tim Cook ha dissipato alcuni dei dubbi che circondano il nuovo tablet da 12,1″ di Cupertino. E non ha dubbi: costituirà un’alternativa al portatile per milioni di persone.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185390/ipad-pro-nei-negozi-a-partire-dall11-novembre”]Che cosa c’è dentro il nuovo iPad Pro, ormai pronto al lancio di domani 11 novembre? Un intero universo a quanto pare, e Apple intende mostrarcelo con lo spot messo online in queste ore, intitolato appunto “A Great Big Universe”.[/related]
Nell’intervista al Telegraph, l’attuale iCEO ha si domanda “perché uno dovrebbe comprare ancora un PC? Seriamente, perché?” E la risposta è semplice:
“Si, iPad Pro è un degno sostituto dei portatili o dei computer desktop per molte, molte persone. Inizieranno ad utilizzarlo e concluderanno che non c’è più bisogno di altro, oltre i loro telefoni.”
Senza contare che iPad Pro sarà venduto assieme a un accessorio –Apple Pencil– che lo rende perfetto per creativi e artisti, a cui si aggiunge un sistema di casse audio così potenti che “l’iPad sembra pulsare nelle mani quando si riproduce un video.”
L’ultima rivoluzione di Cupertino, tuttavia, non è a buon mercato; i prezzi di iPad Pro partono da 919€ per il modello WiFi da 32GB e superano i 1200€ per quello di punta. Trovate tutti i dettagli sul lancio italiano e lo spot su questo articolo.